Axon presenta Axon Attorney Premier, il primo sistema di gestione delle prove digitali sviluppato per pubblici ministeri e difensori
Negli ultimi anni il numero di prove digitali è aumentato esponenzialmente, incrementando di conseguenza la quantità di prove che pubblici ministeri e difensori devono esaminare e gestire come parte delle loro attività processuali. Axon Attorney Premier consente ai pubblici ministeri e ai difensori di gestire facilmente vari formati di prove digitali, compresi i video ripresi attraverso le bodycam, dall’auto e nella sala interrogatori, o le riprese CCTV, le fotografie, gli audio, i documenti e altro ancora. Progettato appositamente per ottimizzare la fase di indagine, Attorney Premier permette agli avvocati di esaminare a fondo le prove, in meno tempo e in totale sicurezza.
“La nostra procura ha lavorato con Axon per affrontare le molte sfide dettate dal crescente volume di video e altre prove digitali che ora riempiono i file di ogni procedimento”, afferma Dan Rubinstein, procuratore distrettuale del 21° distretto del Colorado. “Troviamo che l’approccio di Axon sia particolarmente adeguato e riteniamo Attorney Premier una soluzione veloce e innovativa”.
Una recente ricerca di Axon, basata su centinaia di interviste con pubblici ministeri, difensori e altre parti interessate, ha rivelato che la proliferazione delle prove digitali costringe avvocati altamente qualificati a spendere fino a un terzo del loro tempo in lavori meramente impiegatizi. I tempi della giustizia sono sempre più stretti, entrambe le parti, tuttavia, hanno spesso ore di prove video da rivedere per ogni procedimento, ed è per questo che è necessario un sistema di gestione delle prove digitali condivisibile e scalabile, che permetta agli avvocati di rivedere, condividere e presentare in modo efficiente tutte le prove necessarie.
“Grazie ad Axon Attorney Premier, pubblici ministeri e difensori hanno a disposizione uno strumento rivoluzionario, un nuovo software che può ottimizzare i loro flussi di lavoro consentendogli di comprendere lo stato di ogni prova in un batter d’occhio e fornire loro un accesso immediato a ore di filmati provenienti da bodycam, telecamere di sicurezza, filmati di droni e altro ancora”, afferma Brian Glaister, Head of Justice Solutions di Axon. “Axon Attorney Premier elimina il noioso lavoro amministrativo di acquisizione e gestione delle prove, consentendo a pubblici ministeri e difensori di prendere decisioni e agire più rapidamente per servire meglio i loro clienti e perseguire la giustizia”.
Axon Attorney Premier è il più recente prodotto della linea Axon Justice, una rete di sistemi interconnessi progettati per semplificare il flusso di lavoro di condivisione delle prove, dalle Forze dell’Ordine, ai pubblici ministeri e ai difensori fino ai tribunali.
Per scoprire di più su Axon Attorney Premier, è possibile visionare il webinar dedicato.
A proposito di Axon
Axon offre una rete di dispositivi, applicazioni e persone che aiuta le forze dell’ordine a operare in modo più intelligente e sicuro. Avendo come missione quella di proteggere la vita, le nostre tecnologie danno alle forze dell’ordine la fiducia, l’attenzione e il tempo di cui hanno bisogno per mantenere le loro comunità sicure. I nostri prodotti influiscono su ogni aspetto dell’esperienza quotidiana di un addetto alla pubblica sicurezza.
Lavoriamo duramente per coloro che mettono la propria vita in pericolo per la salvaguardia di tutti. Ad oggi, più di 246.000 vite umane e innumerevoli dollari sono stati risparmiati grazie alla piattaforma Axon di dispositivi, applicazioni e persone. Per ulteriori informazioni, vai su https://www.it.axon.com o chiama il numero (800) 978-2737. Axon è un’azienda globale con sede centrale a Scottsdale, Ariz. e centro globale di ingegneria del software a Seattle, Wash., oltre ad altri uffici in Canada, Australia, Finlandia, Vietnam, Italia, Regno Unito e Paesi Bassi.
Facebook è un marchio di Facebook, Inc. e Twitter è un marchio di Twitter, Inc. Axon, TASER e X2 sono trademark di Axon Enterprise, Inc., alcuni dei quali sono registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Per ulteriori informazioni, visitare https://it.axon.com/legal. Tutti i diritti sono riservati.
Seguici sui nostri canali social
· Twitter: https://twitter.com/axon_Ita
· Facebook: https://www.facebook.com/Axon.ProtectLife/
Informazioni per gli investitori
Visitate http://investor.axon.com, http://axon.com/news, www.twitter.com/axon_us e https://www.facebook.com/Axon.ProtectLife/ dove Axon condivide informazioni sull’azienda, i propri risultati finanziari e il proprio business.